10 consigli per un trattamento efficace

10 consigli per un trattamento efficace

Spesso ci chiedete come effettuare un trattamento, per questo abbiamo deciso di scrivere un articolo per voi con tutti i consigli e le accortezze da seguire per ottenere i migliori risultati con la luce pulsata.

1. Prima del trattamento bisogna sempre radere la zona da trattare con rasoio o lametta. In questo modo Silkit andrà a colpire direttamente la radice del pelo. È importante che non vengano utilizzati altre tipologie di rimozione dei peli, come ad esempio la ceretta o Silk Epil, in quanto questi metodi andranno a rimuovere totalmente il bulbo del pelo.

 

2. Per avere una rasatura ancora più ottimale vi consigliamo di radere la zona dopo una doccia calda, in questo modo il pelo sarà più morbido e il rasoio scorrerà sulla vostra pelle più facilmente.

3. Dopo la rasatura non bisogna mai applicare creme o prodotti per la pelle sulle zone da trattare, in quanto gli agenti chimici di quest'ultimi possono andare a danneggiare la pelle con la luce pulsata.

4. Un altro consiglio che vi diamo è di non aspettare troppo tempo dopo la rasatura e di effettuare il trattamento il prima possibile per non permettere ai vostri peli di ricrescere. 

5. Per capire qual'è l'intensità adatta al vostro tipo di pelle vi basterà testare ogni singola intensità nella zona da trattare. Se ad esempio vogliamo effettuare il trattamento sull'avambraccio potreste emettere 8 flash, ciascuno con intensità diversa, in diversi punti della pelle, in questo modo riuscirete a capire qual'è l'intensità adatta a voi. Ci teniamo a ricordarvi che non dovrete mai sentire dolore, ma solamente una sensazione di calore sulla pelle. Se sentirete anche solo un lieve pizzichio vorrà dire che il livello da voi selezionato sarà troppo alto. 

6. È arrivato il momento di iniziare il trattamento! Nonostante il dispositivo sia dotato di un sensore che gli permette di emettere il fascio di luce solo quando è interamente a contatto con la pelle vi consigliamo comunque di indossare sempre gli occhiali protettivi forniti in dotazione.

7. I nostri studi rivelano che quando il dispositivo viene posizionato perpendicolarmente la luce pulsata colpisce in modo più diretto la radice del pelo.

8. Per far sì che il trattamento abbia effetto su ciascuna parte della zona desiderata è bene che voi andiate a coprire con il dispositivo ogni singolo punto della superficie della pelle.

9. È importante evitare sempre nei, tatuaggi e cicatrici o ferite perchè la luce pulsata potrebbe danneggiare il tessuto stesso.

10. Il nostro team di esperti afferma inoltre che i trattamenti vadano effettuati una volta a settimana per 12 settimane, al termine delle quali si potrà passare a ridurre le sedute a una ogni due settimane o una ogni tre se i risultati sono già soddisfacenti

 

E ricordate... la costanza e la pazienza sono i migliori alleati di Silkit! Non arrendetevi se dopo le prime sedute non vedete i primi risultati, perchè ognuno di noi ha un tipo di pelle e di pelo diversi, che reagiscono diversamente da persona a persona.

Se stai ancora pensando di acquistare Silkit clicca qui.