Come funziona

La luce pulsata sfrutta il principio della fototermolisi selettiva, ossia la proprietà dei tessuti umani di assorbire in modo differente la luce con diverse lunghezze d’onda.
L’epilatore a luce pulsata Silkit è formato da un accumulatore di energia e da una speciale lampada allo xeno che genera un fascio di impulsi luminosi brevissimi e molto intensi aventi diverse lunghezze d’onda, in base al livello di intensità. L’energia del raggio viene assorbita dalla melanina contenuta nei peli più scuri e da questi trasferita ai singoli follicoli piliferi sotto forma di calore. L’alta temperatura devitalizza le strutture vitali del bulbo e inibisce il rigenerarsi del pelo. Già dopo il primo mese di trattamento i peli appaiono più deboli e sottili e la loro ricrescita rallenta sensibilmente.
I trattamenti vanno effettuati, inizialmente 1 volta a settimana per 12 settimane, dopodichè, se i risultati sono già soddisfacenti, si può passare ad utilizzare il dispositivo 1 volta al mese per 3 mesi, per poi passare ad utilizzarlo 1 volta ogni 2-3 mesi o al bisogno.